Allerta smog a Roma, stop a veicoli più inquinanti oggi e domani

Previste limitazioni anche per la temperatura degli impianti termici. Intanto oggi su Roma di nuovo allerta gialla ma scuole aperte

Traffico, sempre più auto in strada a Roma
Sempre più auto in strada a Roma

In seguito al superamento dei limiti di legge dei valori di PM 10, il Campidoglio ha deciso di limitare la circolazione per i veicoli più inquinanti nelle giornate di oggi e domani, 19 e 20 dicembre. In particolare, l’ordinanza stabilisce la limitazione della circolazione veicolare (oltre ai divieti già previsti dalla D.C.S. n. 4/2015) nella Z.T.L. “Fascia   Verde”, dalle ore 7.30 alle ore 20.30, per ciclomotori e motoveicoli (Euro 0 ed Euro 1), e autoveicoli a benzina (Euro 2).

Previste limitazioni anche per la temperatura degli impianti termici. Il testo completo dell’ordinanza è consultabile sul portale di Roma Capitale (clicca qui).

Intanto da stamattina, e per le successive 12 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale. Sulla base dei fenomeni previsti, il centro funzionale regionale ha valutato una criticità di codice giallo (ordinaria) per rischio idrogeologico sulle zone di allerta: D (Roma), F (bacini costieri sud).

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014