Due incendi sono divampati quasi contemporaneamente in due punti diversi di Roma. Il primo è stato segnalato alle 15:00 circa in via Commendatore Azelio Marsicola dove il vasto incendio di sterpaglie ha richiesto l’intervento di due squadre di vigili del fuoco e due Autobotti. È stato richiesto l’intervento anche del direttore dei soccorsi per coordinare le operazioni di spegnimento, in ausilio anche due moduli antincendio.
Mentre i pompieri lavoravano allo spegnimento delle fiamme nel quadrante ad Ovest della Capitale, i loro colleghi, circa mezz’ora dopo, sono intervenuti sul Grande raccordo anulare km 54 altezza uscita Laurentina per un vasto incendio di sterpaglie che ha causato la chiusura del traffico veicolare in entrambe le direzioni di marcia. In questo caso sono dovute intervenire tre squadre pompieri e due autobotti.
Un altro incendio è divampato stamattina in una baracca in fiamme sul lungomare Marconi a Santa Marinella. Il rogo è stato segnalato alle 6:30 circa e si temeva che nella baracca fosse rimasto intrappolata qualche persona. L’intervento dei vigili del fuoco di Civitavecchia è servito a scongiurare la malaugurata ipotesi e a domare il rogo prima che si propagasse ad altre strutture. Nessuna persona, infatti, risulta ferita mentre le cause dell’incendio sono ancora al vaglio degli investigatori.