Ama, al lavoro h24 per pulire tutta la Capitale

Monitoraggio attivo in tutti e 15 i municipi

Prosegue l’impegno di Ama, in stretta sinergia con Roma Capitale, per garantire il decoro in tutti i quadranti cittadini. L’azienda sta assicurando attività a ciclo continuo “h 24” di svuotamento dei cassonetti stradali e di pulizia delle postazioni per rimuovere giacenze di rifiuti laddove ancora presenti.

Le operazioni sul territorio sono coordinate da tecnici “preposti” Ama che stanno monitorando il servizio in tutti i 15 municipi.

Nelle ultime ore, in particolare, l’azienda è intervenuta con operatori e mezzi speciali (bob-cat, veicoli con cassa a ragno, ecc) in via Monte Bianco (III municipio), via Pretoro, via Massa San Giuliano (VI municipio), via Carnevale, via Micucci, via di Tor Vergata (VII municipio), via Baghera (XI municipio) , via Sapori, via Silone, via Laurentina (IX municipio) e alcuni tratti di via Cassia (XV municipio), ecc. A queste operazioni si accompagna il costante monitoraggio di punti sensibili come aree esterne di scuole, asili nido, ospedali, fermate bus/metro, ecc., con interventi mirati.

Sono inoltre in corso anche oggi attività a ciclo continuo di igienizzazione e sanificazione intorno alle postazioni dei cassonetti stradali, in particolare quelli marroni dedicati agli scarti alimentari e organici, con circa 1.500 interventi/giorno. Le operazioni si svolgono su itinerari mirati prestabiliti che interessano tutti i municipi. Continua a verificarsi il deprecabile fenomeno dello scarico attorno ai cassonetti o comunque su suolo pubblico di rifiuti ingombranti. Da inizio mese attraverso il servizio notturno dedicato messo in campo da Ama sono state raccolte oltre 350 tonnellate di materiali ingombranti abbandonati abusivamente su strada.. L’azienda ricorda che per il conferimento di questi rifiuti ingombranti e speciali sono attivi dei canali gratuiti e facilmente accessibili: i Centri di Raccolta aperti tutti i giorni e il servizio di ritiro a domicilio al piano strada per i materiali fino a 2 metri cubi di volume. Il ritiro può essere prenotato tramite il ChiamaRoma 060606 oppure compilando l’apposito modulo di richiesta nella sezione Servizi on-line del sito www.amaroma.it.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014