Paura all’ambasciata del Benin: dipendenti picchiati e sequestrati

E' accaduto in via XX Settembre. Arrestati i due uomini che avevano bloccato i dipendenti. Il motivo? Un documento non pronto

Paura ieri all’ambasciata del Benin in via Venti Settembre dove alle 15 circa 2 uomini hanno aggredito un dipendente e bloccato negli uffici alcuni colleghi che tentavano di scappare.

Secondo una prima ricostruzione, i due uomini di 21 e 29 anni del Benin, residenti a Catanzaro e Martina Franca, dopo aver richiesto in mattinata dei documenti sono tornati nel pomeriggio in ambasciata per ritirarli. Scoprendo che i documenti non erano pronti, hanno aggredito prima verbalmente e poi fisicamente un dipendente e hanno poi preso a calci e pugni i mobili dell’ufficio. Hanno poi bloccato le porte d’uscita per non far scappare gli impiegati presenti. Sul posto è intervenuto l’ambasciatore che ha autorizzato l’intervento della Polizia.

Gli agenti hanno così liberato le porte, permesso al personale dell’ambasciata di uscire e arrestato i due uomini che saranno processati oggi per direttissima.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014