La vita dell’autista Atac è sempre più pericolosa, per non parlare di quella degli sventurati passeggeri degli autobus notturni.
Nell ultime 2 notti infatti si sono registrati diversi episodi di violenza legati a rapine ed estorsioni. Protagonisti delle azioni due ragazzi egiziani e una ventitreenne romana tossicodipendente. I giovani hanno aggredito dei lavoratori di origine bengalese, usciti dal turno di lavoro al ristorante, che sono stati costretti a cedere la paga della serata ai due malviventi. La giovane invece, ha minacciato e derubato una ragazza di cellulare e portafogli.
Un altro episodio di violenza si è consumato in periferia con protagonisti 2 minorenni sotto effetto di stupefacenti che hanno picchiato dei coetanei senza un’apparente ragione.
I ragazzi sono stati fermati dalle forze dell’ordine e condotti nel carcere minorile.
Un fenomeno in continua crescita anche a causa della diffusione di droghe sintetiche a basso costo che stanno devastando l’adolescenza dei ragazzi romani.
Poca la vigilanza da parte della polizia e inermi, anzi in pericolo, gli autisti delle vetture.
Il controllo dei genitori puó essere senza dubbio il deterrente migliore, anche se la cultura della violenza circonda la quotidianità dei teenagers, che riproducono nella vita reale i modelli proposti da social e trapper fuorilegge.