Dopo 30 anni di latitanza è stata arrestato il boss della mafia Matteo Messina Denaro. Il capomafia di Castelvetrano (Tp) è stato arrestato stamattina dai carabinieri del Ros, del Gis e dai comandi territoriali della Legione Sicilia, nell’ambito di indagini coordinate dalla procura della Repubblica di Palermo, in una clinica privata di Palermo.
“Arrestato Matteo Messina Denaro! Complimenti alle forze dell’ordine, alla magistratura, alle migliaia di persone che ogni giorno, in silenzio, lavorano per difendere la giustizia. Grazie ai Ros ed ai magistrati per il loro lavoro!”. Così in un tweet il ministro della Difesa, Guido Crosetto.
“Dopo trent’anni di latitanza è finito in manette il superboss Matteo Messina Denaro. È con profonda emozione che ringrazio le donne e gli uomini dello Stato che non hanno mai mollato, confermando la regola che prima o poi anche i più grandi criminali in fuga vengono braccati e assicurati alla Giustizia”. Lo dice il vicepremier e ministro per le Infrastrutture e i Trasporti Matteo Salvini. “È una bella giornata per l’Italia e che serve da ammonimento per i mafiosi: le istituzioni e i nostri eroi in divisa non mollano mai”, aggiunge.