Arresti a Termini, per 2 daspo urbano. Salvini: bene, dalle parole ai fatti

20 le persone denunciate

Termini

Quattro arresti, 20 denunce e per due persone applicato il ‘Daspo urbano’. Si sono conclusi così i controlli dei carabinieri della Compagnia Roma Centro, con l’assistenza dei colleghi dell’8° Reggimento “Lazio” nell’area di piazza dei Cinquecento e zone limitrofe, finalizzato a contrastare ogni forma di illegalità e di abusivismo commerciale.

Per la prima volta due persone, un 39enne polacco e una 34enne italiana sono stati denunciati per l’inosservanza del “Daspo Urbano” emesso e notificato a loro carico a seguito delle reiterate violazioni degli ordini di allontanamento. In manette è finito un 21enne del Marocco, senza fissa dimora e con precedenti, sorpreso a strattonare con violenza, nel tentativo di portarle via lo smartphone, una 40enne romana.

Arrestato anche un 20enne egiziano trovato in possesso di decine di dosi di hashish, una banconota da 50 euro contraffatta e di un telefono cellulare, risultato rubato ad una giovane lo scorso 24 febbraio. Due cittadini georgiani, invece, sono stati arrestati perché sorpresi a rubare all’interno di un negozio in via del Tritone Altre tre persone – una 36enne di Cosenza, un 24enne cittadino cinese e un 36enne cittadino georgiano, sono stati denunciati a piede libero per tentato furto all’interno di un negozio del “Forum Termini”.

“Quattro arresti, 20 denunce, 9 sanzioni: è il bilancio di un maxi-controllo dei carabinieri alla Stazione Termini di Roma. Grazie alle Forze dell’Ordine. Ora, con la nuova legge sulla Sicurezza, abbiamo strumenti più efficaci per contrastare balordi e delinquenti. Dalle parole ai fatti”. Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014