Arrivato a Fiumicino il primo Frecciargento da Genova

Il collegamento si aggiunge alle corse alta velocità Venezia-Fiumicino

Un treno Frecciargento (foto by MitKawa)

E’ arrivato stamattina intorno alle 10:40 nel Terminal ferroviario dell’aeroporto di Fiumicino, il primo collegamento Trenitalia partito da Genova ed operato con un Frecciargento. Il collegamento si aggiunge alle attuali quattro corse Alta Velocità da e per Venezia con lo scalo di Fiumicino.

La stazione di Fiumicino Aeroporto è così ora meglio collegata anche a Genova, con fermate a Firenze, Pisa e La Spezia. L’arrivo è all’indomani dell’entrata in vigore del nuovo orario ferroviario invernale che vede operativi i nuovi collegamenti Frecce di Trenitalia, che hanno registrato oltre 23mila prenotazioni in poche settimane.

Il collegamento Frecciargento è partito da Genova Piazza Principe con fermate a Genova Brignole, La Spezia, Pisa, Firenze Campo Marte e Roma Tiburtina; il ritorno partirà da Roma Fiumicino alle 19.08 fermerà a Roma Tiburtina alle 19.50, Firenze Campo Marte, Pisa, La Spezia e Genova Brignole per arrivare a Genova Piazza Principe alle 23.40.

Anche i collegamenti fra Venezia e l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino registrano “un ottimo successo con 4mila prenotazioni già effettuate”,sottolinea Trenitalia. Le quattro corse al giorno fra la Laguna e il principale scalo aeroportuale di Roma saranno progressivamente svolte con il treno Frecciarossa: due da ieri e le altre due da gennaio 2019.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna