Atac, arrivati primi 38 bus a noleggio. A giugno altri 227

Sono stati presentati stamattina. Il presidente Simioni, "il 2018 è stato l'anno del risanamento di Atac, il 2019 sarà quello del ritorno alla normalità"

Sono arrivati i primi 38 dei 108 nuovi bus per Roma, una fornitura presa a noleggio per i prossimi 12-18 mesi. A presentarli la sindaca Virginia Raggi, l’assessore alla Mobilità Linda Meleo, il presidente dell’Atac Paolo Simioni, il presidente della commissione Trasporti Enrico Stefàno (M5S) alla presenza del dg del Bambino Ruggero Parrotto.

“Abbiamo detto ai cittadini che avremmo risanato l’azienda e che piano piano sarebbe tornata a fare un servizio adeguato: questo è il modo con cui vi dimostriamo questo impegno”, ha detto Raggi.

“Il 2018 lo potremo ricordare come l’anno del risanamento di Atac – ha affermato Simioni in riferimento al bilancio aziendale e al l’iter del concordato preventivo -, il 2019 come quello del ritorno alla normalità del servizio. Saremo in grado di fornire un servizio migliore alla città. Oltre a questi bus a noleggio, a giugno arriveranno 227 nuovi mezzi di quelli acquistati tramite la piattaforma Consip. Inoltre i minibus elettrici tra poco circoleranno per le strade”.

“Siamo convinti che questo sia il primo passaggio fondamentale per dare una risposta sul servizio di trasporto pubblico”, ha detto Meleo. “Per la prima volta sono veramente emozionato – le ha fatto eco Stefano -, sono orgoglioso del lavoro che stiamo facendo per risanare questa città”.

Tra le varie linee su cui saranno impegnati i 38 bus ci sono 870, la 115, 029, 700 e 52, per rafforzare le frequenze attorno agli ospedali Bambino Gesù, Sant’Andrea e Ifo. Parrotto del Bambino Gesù è invece intervenuto dicendo: “Grazie per questo regalo che si fa alla cittadinanza e anche all’ospedale, io qui simbolicamente lo rappresento tutto l’ospedale. Qui nella sede di Sant’Onofrio lavorano più di 1.500 persone, più migliaia di persone che quotidianamente accedono alla struttura. Servizi come questo sono importantissimi”.

 

https://www.facebook.com/virginia.raggi.m5sroma/videos/514246639101219/

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna