Atac cerca 350 autisti, saranno bacino per assunzioni 2023/24

A partire da oggi - 3 ottobre, ed entro le ore 23.59 del 17 ottobre 2022 - sarà possibile iscriversi alla selezione online

Nuove assunzioni all’Atac. L’azienda del trasporto pubblico di Roma ha pubblicato il bando per selezionare 350 conducenti che costituiranno il bacino dal quale Atac attingerà per le assunzioni relative al biennio 2023/24.

A partire da oggi – 3 ottobre ed entro le ore 23.59 del 17 ottobre 2022 – sarà possibile iscriversi alla selezione online, compilando il form sul sito generazionevincente.it (clicca qui).

“Le assunzioni dei conducenti per il prossimo biennio avverranno pertanto impiegando le candidature selezionate e costituenti tale bacino: di volta in volta Atac assumerà pescando dal bacino i quantitativi di conducenti necessari in funzione delle esigenze di esercizio. È il primo passo della strategia che Atac sta costruendo in vista del prossimo anno, quando partirà il nuovo piano industriale che rinnoverà e rilancerà l’azienda”, spiega Atac.

Secondo quanto riportato sul sito di Atac, i requisito minimi per l’ammissione alla selezione sono:avere compiuto i 21 anni di età; ottima conoscenza della lingua italiana; essere in possesso di regolare documento di Patente di Guida di categoria D; essere in possesso di CQC Persone in corso di validità; essere in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (Licenza Media).

Tra i requisiti preferenziali, figurano invece: esperienza almeno biennale come conducente in Società di TPL o nel settore Gran Turismo; essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado (5 anni) o titolo di studio superiore; essere residente nella provincia di Roma; essere in possesso della patente di guida della categoria E in corso di validità.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014