Atac, in arrivo un piano di sistemazione dei condizionatori?

Indiscrezione di David Nicodemi dopo la foto-denuncia sulla sporcizia nei condizionatori della Roma-Lido

Dopo l’indiscrezione di David Nicodemi sulla sporcizia nei condizionatori di un CAF della Roma-Lido, pare che in Atac qualcosa si stia muovendo. A raccontarlo è lo stesso Nicodemi che ha raccolto rumors interni all’azienda e ha di fatto annunciato una possibile svolta sul ‘caso condizionatori’. “Nelle officine di Magliana Nuova avrebbero messo a punto un programma di sostituzione dei filtri e sanificazione dei condizionatori dei treni CAF e MA 200, quelli dotati di tale impianto – spiega il blogger – Le operazioni dovrebbero svolgersi nel piazzale di Porta San Paolo, questo evidentemente per non distogliere troppo a lungo i convogli, contati, dal servizio, e scatterebbero su segnalazione del personale di macchina”.

Un tema, quello del condizionatori sui mezzi pubblici di Roma, che Radiocolonna ha raccontato in varie occasioni sottolineando il rapporto complesso tra l’azienda e il refrigerio dell’utenza e del personale. E sono proprio gli utenti le ‘vittime’ di treni o bus, spesso privi di a/c dove una traversata in città può trasformarsi in un involontario bagno turco. Soprattutto in estati roventi come questa.

Stavolta però la riparazione non riguarda le aree in cui si trovano in passeggeri ma le cabine di guida. “Il provvedimento dovrebbe riguardare esclusivamente il luogo di lavoro, cioè la cabina di guida. Per gli impianti installati nei vagoni della Lido, che ogni giorno ospitano centinaia di passeggeri, nulla, al contrario, sarebbe stato messo in cantiere, come se il problema non ci fosse – conclude Nicodemi – Ma è ancora troppo presto per discuterne, occorre attendere qualche giorno per svelare l’arcano, sebbene le premesse facciano sperare a ben poco.”

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014