Sono tre al momento i tifosi arrestati per i disordini fuori dallo stadio Olimpico di Roma nel pre-partita della finale di Coppa Italia Atalanta-Lazio. La polizia è riuscita a intercettare alcuni ultrà appartenenti al gruppo che ha lanciato bottiglie, sassi, sedie, brandito un segnale stradale divelto e rovesciato secchioni dell’immondizia. contro le forze dell’ordine e una molotov contro un’auto della polizia locale.
E’ al vaglio la posizione di altri per verificare le responsabilità nel lancio del materiale incendiario, anche grazie alla visione delle immagini.










“Le città non possono essere messe a ferro e fuoco da gruppi di delinquenti organizzati che con il pretesto di una partita di calcio devastano tutto e aggrediscono gli uomini della polizia, ovvero persone che stanno lavorando per tutti noi”. Così su Fb la sindaca di Roma Virginia Raggi in riferimento i disordini nei pressi dello Stadio.
“Non è giusto che siano i cittadini e le amministrazioni a farsi carico delle spese per il mantenimento della sicurezza: non si può mettere sotto assedio una città. La misura è colma. Servono provvedimenti forti nei confronti di questi barbari”.