E’ scattato il piano sicurezza per il derby Lazio-Roma di stasera all’Olimpico. E’ massima l’attenzione per il match per evitare il contatto tra le due tifoserie e in particolare tra gruppi isolati, anche alla luce di un’aggressione avvenuta due sere fa in un bar di Casalbertone, alla periferia di Roma, che potrebbe essere ricollegata a rivalità calcistica e far salire la tensione. Giovedì sera un tifoso romanista, sottoposto a Daspo, e’ stato aggredito con una mazza da baseball. A quanto ricostruito dalla polizia, era intervenuto per sedare una lite all’esterno.
La notizia è stata pubblicata oggi sulle pagine romane del quotidiano Il Messaggero che parla di raid organizzato da laziali.
Sono in corso le indagini della Digos per identificare gli aggressori. Secondo una prima ricostruzione il 48enne, che era all’interno del bar, è poi uscito fuori dal locale dove era in corso una rissa per sedare gli animi. Una volta rientrato è stato seguito da alcuni dei partecipanti alla lite che lo hanno colpito con la mazza da baseball. Avrebbe riportato alcune contusioni e la frattura della spalla. Ad assistere alla scena un testimone, anche lui romanista e sottoposto a Daspo.