Quattro persone di nazionalità straniera, due bambini con due donne, sono state investite ieri pomeriggio alle 17 circa sulla rampa d’immissione sulla via Aurelia all’altezza di via la Monachina.
Secondo una prima ricostruzione un uomo al volante di una Toyota Yaris per evitare quattro persone che camminavano lungo la rampa ha tamponato un’automobile che lo precedeva. Secondo quanto riferito nell’urto la Yaris ha perso il controllo ed ha colpito i pedoni.
La donna ha rifiutato le cure mediche e ha accompagnato i 2 bambini, uno di circa 5 anni e l’altro di circa 10 anni, che sono stati trasportati in codice rosso all’Aurelia hospital e poi trasferiti all’ospedale Bambino Gesù.
L’altra donna è stata trasportata in codice rosso al policlinico Gemelli. Sul posto per i rilievi è intervenuto il gruppo Aurelio della Polizia locale.
Secondo quanto riferito, le due donne con i bambini, tutti residenti al campo nomadi la Monachina, stavano camminando lungo la strada all’altezza dell’immissione con via la Monachina quando sono stati investiti da una Toyota Yaris che nel tentativo di evitarli ha tamponato un altro veicolo e ha perso il controllo colpendoli.
L’alcol e drug test effettuati sull’uomo al volante della Yaris sono risultati negativi. I due veicoli coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati.