Gli azzurri al Bambin Gesù

Visita in privato ieri sera della Nazionale di calcio all’ospedale pediatrico di Roma

Gli azzurri al Bambin Gesù
Gli azzurri al Bambin Gesù

Gli azzurri in visita al Bambin Gesu’: appena arrivata in treno da Firenze a Roma, dove sara’ impegnata sabato all’Olimpico nella partita con la Grecia che le puo’ assicurare la qualificazione a Euro 2020, la nazionale ieri sera si e’ recata all’Ospedale Pediatrico romano sul Gianicolo per una visita ai giovani pazienti. 

Tutto il gruppo, guidato dal presidente federale Gabriele Gravina, dal ct Roberto Mancini e da Gianluca Vialli in veste di ‘ambasciatore’ dei volontari dell’Europeo, ha fatto il suo ingresso al Bambin Gesu’ attorno alle 18 e ha cominciato un giro a porte chiuse. 

Alcuni giocatori (Bonucci, Verratti, Gollini e Jorginho) hanno giocato con le carte a Uno con un bimbo di oncoematologia, altri hanno servito i pasti ai pazienti.

 Bonucci ha firmato un autografo a un bambino che nel suo letto indossava la maglia Juve. A tutti, consegnati blocchi e matite per colorare e un cappellino della nazionale. Mancini e il team manager Oriali hanno portato in dono una maglia (verde, come quella che sara’ indossata sabato) con il numero 10 a Mariella Enoc, presidente del Bambin Gesu’. Agli azzurri e’ stato invece consegnato un cartellone colorato dai bambini: “Il vostro gol piu’ bello e’ stato venire da noi in ospedale”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014