Beppe Grillo, stoccata a Di Maio e attacco alla Lega

Il comico sul vicepremier, "bisogna aver pazienza, ha 32 anni" e ai 5S, "bisogna influenzare Salvini sui nostri temi, che forse abbiamo tralasciato"

Beppe Grillo (Foto Omniroma)

Dopo il voto della Giunta del Senato sul caso Diciotti, resta alta la tensione nei Cinque Stelle. Ieri anche Beppe Grillo è intervento, lanciando uno stoccata a Di Maio e ricordando al movimento le sue origini.

“Con Di Maio bisogna avere pazienza, ha 32 anni e ministeri impegnativi. Io sono la figura del garante, del padre ma ormai le scelte politiche le vedono loro”, ha detto Grillo, che ha poi invitato a “influenzare Salvini sui nostri temi, che forse abbiamo tralasciato, come l’ambiente e la mobilità”.

Mentre la base 5S era rivolta all’ipotesi di Duun eurogruppo unico Lega-Cinque Stelle, sono arrivate le smentite, sia da Di Maio che da Salvini.

Intesa nella maggioranza invece sulle mozioni che riguardano la Tav. Il Carroccio e i Cinque Stelle hanno rinviato per ora alla lettera del “contratto di governo”: ‘”Ci impegniamo a ridiscuterne integralmente il progetto”, hanno detto.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014