Caivano, nella notte esplosi 21 colpi nel Parco Verde

Spari a Caivano, dove alcuni ignoti a bordo di una moto ha dato scaricato colpi di mitra. Non si registrano feriti

Nella notte, a Caivano,  una banda di giovani ha esploso 21 colpi di mitra, una cosiddetta “stesa” in sella alle moto e a volto coperto con armi pesanti in vista. Immediato l’appello di Don Patricello, sacerdote simbolo della lotta alla criminalità, ai cittadini intimiditi da questo atto, “Stamattina si ricomincia. Siamo stanchi. Sfiniti. Ma dobbiamo raccogliere le forze. Signore, donaci la forza di non mollare. Di non arrenderci. Di non scappare. Allontana da noi la paura che ci paralizza. E moltiplica la speranza”. Non risultano feriti.
L’episodio è avvenuto nella notte al Parco Verde di Caivano, in provincia di Napoli. Nel rione di edilizia popolare, sul quale si sono accesi i riflettori a seguito del caso di stupro ai danni di due bambine di 10 e 12 anni. E’ accaduto in viale delle Margherite.

E Don Maurizio Patriciello ha espresso così il suo pensiero in un post su Facebook, “Notte insonne. Notte da incubi. Gli uomini con il mitra sono scappati. Ritorneranno. È certo. Nessuno sa dire quando ma ritorneranno. Intanto si vive nel terrore. Abbraccio tutti. I bambini e i vecchi. I giovani e i malati. Un abbraccio grande agli uomini e alle donne delle forze dell’ordine”, probabilmente questo episodio è dettato anche dalla stretta prevista dal Governo e dalla recente presenza della Premier Meloni.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna