Calcio: Roma-Bayer, nella Capitale scatta il piano sicurezza

messo a punto dalla questura in vista della semifinale di andata di Europa League prevista per le 21 allo stadio Olimpico

E’ già scattato il piano sicurezza messo a punto dalla questura di Roma in vista della semifinale di andata di Europa League Roma-Bayer Leverkusen prevista per le 21 allo stadio Olimpico. Lo scorso anno alcuni tifosi tedeschi della stessa squadra danneggiarono una delle vetture Atac che li stava portando allo stadio. I controlli preventivi sono scattati già da ieri sera sia nella zona dell’Olimpico che al centro, in particolare nei luoghi frequentati dai tifosi stranieri. Attenzione inoltre a monumenti e fontane che sono stati transennamenti per motivi di tutela del patrimonio cittadino.

Nella Capitale saranno circa 2.500 i tifosi tedeschi che andranno allo stadio. Oggi alle 15 da piazzale delle Canestre saranno accompagnati allo stadio. Nella zona intorno all’Olimpico saranno inoltre possibili chiusure stradali nelle fasi di afflusso e deflusso delle due tifoserie. Consueto piano sosta, con divieti di fermata sulle strade a ridosso dell’Olimpico e aree di parcheggio dedicate come quelle di piazzale Clodio e di viale della XVII Olimpiade. Per questa partita divieti di sosta, e possibili chiusure, anche nell’area di Villa Borghese.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014