Campidoglio in cerca di nuove case popolari

Pubblicato l'avviso per l'acquisizione di immobili da destinare all'edilizia residenziale pubblica 

(Immagine di repertorio)

Realizzare nuove case popolari. È l’obiettivo del Campidoglio che ha pubblicato un avviso per l’acquisizione di immobili da destinare all’edilizia residenziale pubblica. “L’amministrazione capitolina, grazie a una novità normativa, si rivolge direttamente ad enti e soggetti pubblici per reperire nuovi alloggi popolari”.

“La casa è un diritto essenziale e lo scorrimento delle graduatorie dei nuclei familiari in attesa di un alloggio è un tema da affrontare con misure strutturali e di lungo periodo – dichiara la sindaca di Roma Virginia Raggi – L’amministrazione ha intenzione di dotare la città di nuovi immobili destinati all’emergenza abitativa per non lasciare nessuno indietro, soprattutto i cittadini più fragili”.

“È una misura importante che Roma attendeva da tempo e che segna finalmente una discontinuità con il passato – spiega l’assessora al Patrimonio e alle Politiche Abitative Valentina Vivarelli – L’acquisizione di nuovi immobili avrà un impatto significativo per i cittadini in attesa di assegnazione di alloggi Erp velocizzando lo scorrimento delle graduatorie. Per questo, ci rivolgiamo direttamente ad enti e a soggetti pubblici attraverso una semplice manifestazione d’interesse”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna