Campidoglio: stanziati 100mila euro per rifare l’area ludica di Proba Petronia

Era andata a fuoco nel grande incendio che ha riguardato il Parco del Pineto. Alfonsi: "Con il sindaco Roberto Gualtieri abbiamo voluto dare un segnale forte: Roma è amica dei bambini e delle bambine, si prende cura di tutti i suoi cittadini, grandi e piccoli"

La giunta capitolina ha votato uno stanziamento di centomila euro per rifare completamente l’area ludica di Proba Petronia, installata anni fa da Roma Natura in un terreno di proprietà della Regione Lazio e andata a fuoco nel grande incendio che ha riguardato il Parco del Pineto. Lo afferma l’assessora all’Ambiente di Roma, Sabrina Alfonsi, su Facebook. “Tornare a giocare all’aperto, in sicurezza, con giochi nuovi, funzionali e inclusivi”, aggiunge.

“Con il sindaco Roberto Gualtieri abbiamo voluto dare un segnale forte: Roma è amica dei bambini e delle bambine, si prende cura di tutti i suoi cittadini, grandi e piccoli. Un intervento necessario, per restituire alla città un luogo fondamentale: uno spazio in cui giocare, stare insieme, crescere”, conclude.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna