Camping River chiude, rimossi ultimi moduli abitativi

aAche gli ultimi abitanti “irriducibili” hanno definitivamente abbandonato il presidio all'ingresso del campo nomadi. Ama e Polizia Locale hanno provveduto a rimuovere le masserizie.

Il campo rom River

Secondo quanto si apprende da fonti del Campidoglio è in corso la rimozione degli ultimi 15 moduli abitativi di proprietà di Roma Capitale presso il Camping River.

Anche gli ultimi abitanti “irriducibili” del River hanno definitivamente abbandonato il presidio all’ingresso del campo nomadi. Ama e Polizia Locale hanno provveduto a rimuovere le masserizie.

Il Campidoglio fa sapere che 44 persone hanno accettato la presa in carico presso il circuito di accoglienza (altre 25 “stanno valutando”), rinforzato con ulteriori 70 posti approntati ad hoc nell’hub in via Ramazzini, a Monteverde, per non separare i nuclei familiari. Altri posti letto sono disponibili nei centri d’accoglienza in via Toraldo, a Torre Angela, in via Di Sacco Pastore. Inoltre 14 persone sono ripartite per i paesi di origine, 5 stanno per farlo e 10 hanno accettato il rimpatrio volontario assistito.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014