Capodanno: a Roma 2 morti per incidenti stradali

Mentre sono circa 30 le persone costrette alle cure ospedaliere a causa delle ferite riportate alle esplosioni dei botti

Nella notte di Capodanno due persone sono morte a Roma in incidenti stradali. Il primo è avvenuto alle 3:45 sull’A1, vicino al casello di Torrenova, il secondo alle 6:00 in via della Pisana, dove ha perso la vita un 31enne.

Nella Capitale nei primi minuti del nuovo anno sono state circa 30 le persone costrette alle cure ospedaliere a causa delle ferite riportate alle esplosioni dei botti di  Capodanno. Una decina di loro hanno rimediato ferite con prognosi di 30 giorni. Il caso più grave è capitato ad un 56enne romano che ha perso una mano. Un 18enne, invece ha riportato escoriazioni a mani, volto, torace e addome. Entrambi sono stati ricoverati al Policlinico Tor Vergata. Trenta minuti dopo la mezzanotte una pattuglia di carabinieri in servizio nel centro storico, in transito in piazza Farnese, è stata richiamata da un gruppo di turisti americani tra i quali era presente una ragazza stordita dallo scoppio di un petardo.

Il genitore della 20enne ha riferito che la figlia aveva acceso un petardo che, una volta esploso, le avrebbe causato stordimento e dolore ad un orecchio. I militari hanno immediatamente richiesto l’intervento del personale sanitario del 118 che ha trasportato la giovane al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo, dove è stata medicata per acufene e poi dimessa. In tutto sono stati 155 gli interventi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Roma che hanno visto tutte le squadre della Capitale e della provincia impegnate senza sosta, in particolare sono andati a fuoco circa 70 cassonetti dell’immondizia nelle zone di Nomentano, Monte Mario e La rustica, mentre un vasto incendio in un’area privata adibita a parcheggio all’aperto in via Cima Cristallo incrocio con via dell’aeroporto di Fiumicino ha coinvolto 13 automobili, mentre alle 3:45 un grave incidente stradale sulla A1 diramazione Sud direzione Roma al chilometro 17 dopo il casello di Torrenova ha visto coinvolte tre auto con un ferito grave ed un deceduto, mentre alle 6:15 circa sono andate a fuoco 2 auto ed un camper a Mazzano Romano in via della Fontana.

Sono stati 200, invece, gli interventi effettuati nella notte di Capodanno dagli agenti della polizia locale di Roma. Gli agenti hanno rilevato 30 incidenti stradali e in una decina di casi ci sono stati feriti. Il più grave è avvenuto questa mattina, alle 6 circa, in via della Pisana, all’altezza del civico 1183, dove si è verificato uno scontro tra una Nissan Qashqai ed un motoveicolo Honda. Sul posto, per i rilievi, intervenuto il personale del XI Gruppo Marconi. A seguito dell’impatto è deceduto il conducente del motoveicolo, un uomo di nazionalità tunisina di 31 anni di età, mentre l’uomo alla guida della Nissan è stato trasportato in ospedale per gli accertamenti di rito. Sono tuttora in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014