Carla Fendi, l’ultimo saluto nella Chiesa degli Artisti

Parata di celebrità per i funerali della stilista romana nella Chiesa degli Artisti

Funerale di Fendi (Foto Omniroma)

Si è svolto presso la Chiesa degli artisti a Piazza del Popolo l’ultimo saluto alla stilista Carla Fendi. Diverse le personalità e autorità giunte per prendere parte alle esequie, tra cui il sindaco di Roma, Virginia Raggi, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, il giornalista Bruno Vespa, il cantautore Peppino Di Capri che l’ha ricordata dicendo “la dobbiamo ricordare così com’era negli ultimi tempi: sempre sorridente. All’improvviso ci ha colpito questo dolore e siamo qui per l’ultimo saluto”. Tra gli altri sono giunti anche Marina Ripa Di Meana e Gianni Letta nonché i familiari tra cui la nipote Silvia Venturini Fendi.

 

“Oggi rendo omaggio a una donna che è stata sempre coerente con la sua linea e con il suo lavoro. Anche se abbiamo litigato, ci sono stati scontri fortissimi, perchè la pensavamo diversamente, ho di lei un ricordo di una persona colta, gentile e instancabile nel suo lavoro. Ricordiamola tutti come una grandissima donna e una grande mecenate”. Lo ha detto Marina Ripa Di Meana, lasciando la Chiesa degli Artisti, interpellata dai cronisti per un ultimo ricordo della stilista Carla Fendi.

 

“Una grande perdita, una donna alla quale dobbiamo la rinascita del festival di Spoleto”. Così il giornalista Bruno Vespa, lasciando la Chiesa degli Artisti, interpellato sulla stilista.

 

Tra le corone di fiori anche una inviata da Sharon Stone, mentre tra i presenti alla cerimonia, oltre alla sindaca di Roma, Virginia Raggi, anche alcuni esponenti del mondo politico tra cui Fausto Bertinotti e Gianni Letta, gli ex sindaci di Roma, Francesco Rutelli e Gianni Alemanno. Nella Chiesa tra amici e parenti, oltre alle sorelle e le nipoti, gli stilisti Valentino e Renato Balestra che lasciando la chiesa ha detto ai cronisti “una donna fantastica”, lo scenografo Dante Ferretti che l’ha ricordata dicendo “Una grande artista ma soprattutto una donna speciale”. Ancora l’attore Christian De Sica, il cantante Peppino Di Capri, il conduttore Pippo Baudo ed esponenti della società civile tra cui Marina Ripa di Meana e il giornalista Bruno Vespa. Numerosi i curiosi e fan della stilista che hanno accompagnato con un caloroso applauso l’uscita del feretro dalla Chiesa intorno alle 13.15.

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna