Si terrà il prossimo 18 maggio il vertice tra Regione Lazio, rettori delle università e rappresentanti degli studenti per trovare una soluzione al caro affitti a Roma, come denunciato in questi giorni dalle assunzioni studentesche.
“È un buon punto di partenza per iniziare a capire che tipo di interventi mettere in campo al fine di garantire il diritto alla casa e dunque il diritto allo studio a studenti e studentesse fuorisede, a Roma come nelle altre città universitarie della nostra Regione”, ha detto la consigliera regionale del Partito democratico Marta Bonafoni, presidente della XIII Commissione consiliare Trasparenza e pubblicità e membro della IX Commissione Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio.
Bonafoni ha ringraziato “i ragazzi e alle ragazze che con la protesta di questi giorni hanno saputo condizionare anche l’agenda dell’amministrazione regionale, ponendo l’attenzione sulla necessità di investimenti pubblici in studentati e spazi a servizio di chi si forma nelle nostre università”.