Gli open day dedicati alla carta d’identità elettronica proseguono nel weekend del 17 e 18 dicembre con le aperture straordinarie degli uffici anagrafici dei Municipi III, IV, VI, VII, XI e XII nella giornata di sabato e degli ex Punti Informativi Turistici del centro anche la domenica.
Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 16 dicembre, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno. “Prosegue l’impegno di Roma Capitale per ridurre ulteriormente i tempi medi di attesa per il rilascio della carta d’identità elettronica, già scesi sotto i 30 giorni.
Un ringraziamento va in modo particolare agli uffici anagrafici centrali e Municipali che, da aprile scorso, assicurano anche le aperture straordinarie, garantendo alla cittadinanza ulteriori possibilità di accesso al servizio: solo nel prossimo fine settimana saranno oltre 800 le richieste di Cie garantite”, dichiara Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti. Per richiedere la carta d’identità elettronica bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’open day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.