Un picchetto partito questa mattina alle 8 in via Casal Bruciato per impedire lo sfratto di una donna di 77 anni. A lanciare l’appello in difesa dell’anziana è stata l’Associazione inquilini e abitanti (Asia). Ma alla chiamata hanno risposto in tanti, tra questi anche lo scrittore e assessore alla Cultura del III Municipio, Christian Raimo.
“Maria Pia, legittima assegnataria, anziana e malata – spiegano da Asia – è sotto sfratto perché le sue condizioni di salute gli hanno impedito di difendersi dall’accusa di morosità e ora rischia di finire in mezzo ad una strada in modo assurdo ed ignobile”.
Tra i partecipanti al picchetto, c’è chi sottolinea che stamattina a difendere e impedire lo sfratto “dell’italiana Maria” ci sono “gli stessi che poco tempo fa hanno difeso i rom ma nessun fascista, nessun leghista”.
Intanto il sindacato accusa Ater e Comune di portare avanti una “politica repressiva contro la povera gente”. Mentre la Regione, aggiungono da Asia, vorrebbe aumentare gli affitti ma senza approvare una legge per la sanatoria degli aventi diritto “come più volte annunciato”.