Casamonica, iniziato abbattimento della prima villetta

Sindaca Raggi presente dal mattino. "A Roma non mi fermo fino a quando non avremo abbattuto l'ultima villa di questi stramaledetti" ha detto Salvini.

Lo sgombero e la demolizione delle ville al Quadraro

Al via l’abbattimento della prima delle otto villette abusive di alcuni esponenti dei Casamonica in zona Quadraro a Roma. La ruspa è entrata in azione alla presenza della sindaca Virginia Raggi che ha voluto assistere all’inizio delle operazioni di demolizione.

La ruspa dopo aver sventrato il primo villino di colore arancione, si è spostata su un secondo manufatto di fronte. Molti i cronisti e operatori presenti sul posto che i vigili, all’avvio della seconda operazione di demolizione, hanno fatto arretrare leggermente per motivi di sicurezza.

Stamattina erano riprese le operazioni di sgombero delle otto villette. Nell’area, presidiata da numerosi agenti della polizia municipale, c’è un via vai di persone e mezzi che trasportano pacchi, buste e scatoloni.

La ruspa era stata portata ieri al Quadraro e posizionata in mezzo al borghetto abusivo delle case sequestrate.

“A Roma non mi fermo fino a quando non avremo abbattuto l’ultima villa di questi stramaledetti”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, in un passaggio del suo discorso al convegno ‘Legalità, mi piace’ nella sede di Confcommercio a Roma.

 

 

Intanto Tiziano Gizzi – legale di alcuni componenti della famiglia Casamonica – ha detto stamattina che sta “effettuando alcune verifiche per accertare se ci sono i termini per impugnare l’ingiunzione di demolizione”.

“Sto verificando se c’è la possibilità di un incidente di esecuzione – ha aggiunto l’avvocato – L’ordinanza di sgombero risale al 1997 e quindi sono scaduti i termini per un ricorso di tipo amministrativo”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014