Casamonica, trovate botole e nascondigli nelle villette

Ieri è stata sospesa la linea Roma-Fornia dalle 23 alle 4 del mattino per permettere di abbattere la casa di uno dei boss del clan

Nascondigli nelle ville dei Casamonica

I vigili urbani impegnati nello sgombero delle villette abusive dei Casamonica (in corso di abbattimento al Quadraro) hanno scoperto botole e nascondigli in ognuna delle case. I nascondigli, all’interno delle abitazioni o nei giardini, erano tutti vuoti.

Secondo quanto si è appreso, finora sono quattro le botole trovate: in tre potevano entrare solo cose; una, invece, poteva essere usata anche come nascondiglio per le persone

 

Stanotte è stata demolita una parte della villa di Guerino Casamonica (il video sotto), uno dei boss del clan della periferia est di Roma. Per consentire le operazioni è stata sospesa la circolazione dei treni sulla ferrovia Roma-Formia dalle 23 alle 4 del mattino.

Intanto il legale dei Casamonica chiede di interrompere le demolizioni perché, secondo sue verifiche, “emerge che il reato di abuso edilizio su cui si basa l’ingiunzione di demolizione è ormai prescritto”. L’avvocato ha detto di aver inoltrato anche una pec a Roma Capitale diffidando dal proseguire le demolizioni prima “degli opportuni riscontri”.

 

 

 

 

 

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014