Caso Salis: nel Municipio Roma VIII una fiaccolata per liberazione

mercoledì 14 febbraio a Largo di Torre Argentina

Mercoledì prossimo è in programma una fiaccolata alle 18 a Roma, a Largo di Torre Argentina, per chiedere la liberazione di Ilaria Salis, reclusa nel carcere di massima sicurezza di Budapest.

“Sarò presente per portare tutta la mia solidarietà a Ilaria Salis reclusa in carcere per un reato di tipo politico per il quale lei continua a dichiararsi assolutamente innocente. Le immagini delle catene in Tribunale per l’udienza di qualche giorno fa sono aberranti e senza alcun rispetto per la dignità umana. Saremo in piazza per sostenere la famiglia della giovane donna nella speranza che il Governo Meloni riesca davvero a battere un colpo per riportare Ilaria quanto prima in Italia e venga fuori da un silenzio che sta diventando ogni giorno che passa sempre più imbarazzante”. Così in una nota il presidente del Municipio Roma VIII e portavoce di Sinistra Civica Ecologista, Amedeo Ciaccheri.

Presenti alla fiaccolata anche il Movimento cinque stelle. “I riflettori e l’attenzione mediatica si stanno nuovamente spegnendo sul caso di Ilaria Salis e con essa torna a scemare l’interesse della politica e soprattutto del governo. La luce delle fiaccole per impedire che la luce non si spenga sull’inaccettabile trattamento che una nostra concittadina sta subendo in un paese europeo governato da presunti amici di Meloni e Salvini”, hanno detto i parlamentari del Movimento cinque stelle delle commissioni Esteri di Camera e Senato.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014