Causano incidente ferendo motociclista e fuggono, denunciati

3 francesi, rintracciati da vigili poco prima partenza da Italia

Hanno provocato un incidente stradale nei giorni scorsi in via Settembrini, nel quartiere Prati a Roma, procurando lesioni gravissime a un motoclista e si sono dati alla fuga. Dopo approfondite indagini i tre giovani francesi sono stati rintracciati e denunciati dagli agenti della polizia locale, poco prima di lasciare l’Italia.

L’incidente è avvenuto nella tarda serata del 21 febbraio. Il motociclista, colpito violentemente dall’auto, finì contro una vettura in sosta mentre il conducente dell’auto si diede alla fuga lasciando a terra il 23enne poi trasportato in ospedale con lesioni gravissime. Il Reparto di Polizia giudiziaria del I Gruppo Prati ha avviato subito le indagini per rintracciare il responsabile e dalle prime verifiche ha accertato che l’auto era stata presa a noleggio in un’agenzia che si trova all’Aeroporto di Fiumicino, da un cittadino di francese.

Dalle informazioni ricevute dalla Polizia di Frontiera dell’Aeroporto si è verificato che il ragazzo aveva un volo prenotato per ieri.

L’auto è stata individuata nelle vie del centro Storico, in zona piazza di Spagna. Dopo diverse ore di appostamento sono state fermate per accertamenti tre persone, due uomini e una donna, tutti di francesi, mentre salivano a bordo del veicolo. Il conducente, un 22enne è stato denunciato per reati di lesioni gravissime, fuga e omissione di soccorso. Gli altri due giovani ora sono indagati in concorso per il reato di omissione di soccorso. L’auto è stata posta sotto sequestro.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna