Cedono le Mura Aureliane, via Campania chiusa

Sono state rimosse parti in imminente pericolo di caduta ed è a scopo precauzionale, fino a interventi di consolidamento, è stato transennato un tratto di via Campania. Non ci sono persone coinvolte nel crollo.

Questo pomeriggio alle 16 circa è crollato un tratto delle mura Aureliane all’altezza di via Campania. Secondo quanto riferito si tratterebbe di un cedimento interno a un tratto delle mura. Sul posto è intervenuta la Polizia locale di Roma Capitale gruppi Parioli e Trevi e i Vigili del Fuoco. E’ stata chiusa al traffico via Campania e la complanare di Corso d’Italia nel tratto compreso tra via Toscana e via Marche.

Alle ore 18 circa due squadre dei vigili del fuoco di Roma a supporto un autoscala sono intevenute in via Campania tratto via Marche via Toscana a ridosso delle mura archeologiche adiacenti a Corso Italia, a seguito di un crollo parziale di una copertura di antichi locali posti sul ciglio delle mura. Sono state rimosse parti in imminente pericolo di caduta ed è a scopo precauzionale, fino a interventi di consolidamento, è stato transennato un tratto di via Campania. Non ci sono persone coinvolte nel crollo.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna