Ciampino: anche oggi niente voli, si parte da Fiumicino

Il Terminal partenze resterà chiuso anche oggi. Saranno operativi solo il Cargo e l'Aviazione generale

Stop degli arrivi e delle partenze a Ciampino per tutta la giornata di oggi e voli spostati a Fiumicino, a casa delle mancate autorizzazioni di Enac e Asl sulla qualità dell’aria dopo il fumo sprigionatosi ieri per un principio di incendio in un locale gestito da una società sterna nello scalo romano.

Gli spostamenti dei passeggeri tra gli aeroporti saranno garantiti da un servizio di trasporto alternativo gratuito messo a disposizione dalle compagnie aeree e da Aeroporti di Roma.

Aeroporti di Roma precisa inoltre che oggi “saranno operativi il Cargo e l’Aviazione generale”. Il Terminal partenze per i voli di linea resterà invece anche oggi, spiegano,  “a causa delle mancate autorizzazioni di Enac e Asl, nonostante le rilevazioni del Cnr sulla qualità dell’aria (rese disponibili fin dalle ore 16:20 di oggi) abbiano certificato una situazione di assoluta normalità. Si consiglia di contattare la propria compagnia aerea di riferimento per informazioni aggiornate sul proprio volo. Maggiori informazioni sul sito www.adr.it, sui canali social e sulla App del gestore aeroportuale”.

La Procura di Roma aprirà un’indagine per il reato di incendio colposo a carico di ignoti.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna