Ciampino: carabiniere ferito durante rapina, è caccia all’uomo

Piantedosi, vicinanza al carabiniere ferito

Intervenuto per sventare una rapina un banca a Ciampino, un carabiniere libero da servizio è rimasto ferito da un colpo d’arma da fuoco esploso da uno dei rapinatori. E’ accaduto poco prima delle 13.

Il carabiniere del Comando Provinciale di Roma, libero dal servizio e in borghese, si trovava all’esterno e si é accorto di quanto stava accadendo nella filiale. Un rapinatore, che si trovava fuori dalla banca, ha esploso un colpo d’arma da fuoco che lo ha ferito. Il militare non è i pericolo di vita. I quattro si sono dileguati a bordo di un’auto.

“La mia vicinanza, insieme agli auguri di pronta guarigione, al militare dell’Arma dei Carabinieri rimasto ferito oggi a Ciampino mentre, libero dal servizio e disarmato, è intervenuto senza esitazioni per sventare una rapina a danno di un istituto bancario”. Così il ministro dell’interno, Matteo Piantedosi. “Un gesto – aggiunge il ministro – che testimonia, ancora una volta, l’impegno, la dedizione e la professionalità delle nostre Forze dell’ordine, sempre pronte a fronteggiare con coraggio le situazioni più critiche per difendere la legalità e garantire la sicurezza dei cittadini”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014