Comunali Roma, M5s lancia piattaforma online senza Casaleggio

Pacetti: "La gestione dei dati farà capo direttamente ed esclusivamente al Movimento cinque stelle"

Giuliano Pacetti - capogruppo M5S in Campidoglio (foto da pagina Fb)

In vista delle prossime elezioni amministrative, “nel massimo coordinamento con tutto il Movimento cinque stelle romano, inauguriamo oggi uno strumento online tutto nuovo, di proprietà del Movimento cinque stelle e gestito dal Movimento cinque stelle”. Lo annunciano in una nota i senatori, i deputati e gli europarlamentari pentastellati eletti a Roma, e il capogruppo del Movimento cinque stelle (M5s) al Campidoglio, Giuliano Pacetti.

La sfida con Rousseau

Una mossa che è anche un palese atto di sfida verso l’associazione guidata da Davide Casaleggio. L’ex amico, a capo di Rousseau, contro cui ora il Movimento lotta per ottenere il possesso dei dati degli iscritti.

“Come spesso accade, Roma ispira la rinascita”, sottolineano gli esponenti pentastellati, che aggiungono: “Una novità che non fa altro che saldare il Movimento ai suoi principi fondanti: la condivisione delle idee e la democrazia partecipata, valori che restano al centro della nostra azione politica. Sarà una pagina dove verranno rese pubbliche le attività dei tavoli di lavoro, con l’obiettivo di scrivere insieme il programma elettorale per Roma Capitale, garantendo l’apertura e la possibilità di partecipare a tutti coloro che lo vorranno. Inclusione e coinvolgimento dei cittadini saranno i pilastri del programma che il Movimento cinque stelle mette al servizio dei cittadini romani”.

“Importante: la gestione dei dati farà capo direttamente ed esclusivamente al Movimento cinque stelle, con una spinta nuova e fresca. Vogliamo – concludono i parlamentari M5s – tutelare e valorizzare il lavoro di chi parteciperà attivamente alla costruzione di un programma condiviso per la collettività romana”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna