Comune, Raggi: Montuori nuovo assessore all’Urbanistica

In conferenza stampa la sindaca Raggi ha presentato il nuovo assessore all'urbanistica che prende il posto di Paolo Berdini

Virginia Raggi e il neo assessore Luca Montuori (Foto Omniroma)

“Luca Montuori lavora con noi già da qualche mese e sono certa che condividerà il percorso del M5s in cui le decisioni sono prese in modo partecipato”. Lo ha detto il sindaco di Roma Virginia Raggi nel corso della conferenza in Campidoglio in cui ha presentato il nuovo assessore all’urbanistica e lavori pubblici Luca Montuori che succede a Paolo Berdini con cui si è creato attrito negli ultimi giorni del mandato. “È una prassi cercare persone competenti e di spessore che condividono il nostro percorso”, ha aggiunto Raggi.

 

“Una sfida difficile ma bellissima, forse la più bella che si può immaginare per un architetto. A Roma non basta la bacchetta magica. È una città molto estesa, all’interno della quale esistono migliaia di città più piccole. Da qui in poi mi butto in mare senza ciambella e vediamo come va”. Queste le prime parole del nuovo assessore all’urbanistica di Roma Luca Montuori in occasione della sua presentazione in Campidoglio a cui il sindaco di Roma Virginia Raggi ha risposto: “Ti assicuro che saremo noi la tua ciambella insieme ai cittadini”.

“L’assessore Montuori – ha aggiunto la sindaca – avrà uno staff come tutti gli assessori. Ci sono persone che abbiamo già individuato e saranno presentate al più presto. L’avvocato Lanzalone non farà parte dello staff”. Lo ha detto il sindaco di Roma Virginia Raggi. Luca Lanzalone è l’avvocato che cura gli interessi del Campidoglio nella trattativa sullo stadio dell’As Roma a Tor di Valle.

 

“La parola rinnegare –  ha detto Montuori non esiste nel mio vocabolario. Io ho lavorato per questa città, era un’esperienza che ritenevo giusta in quel momento. Rinnegare è una cosa che non mi appartiene”.  Montuori ha poi ricordato che lavorava in un piccolo ufficio che trattava concorsi al fine di sostenere l’idea “che avevo già all’epoca ovvero che la città è un’entità pubblica, la città è di tutti”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014