Controesodo: traffico intenso su tutte le autostrade

L'estate sta finendo...le ferie pure e si deve per forza tornare a casa. Così il controesodo crea situazioni di traffico difficile su strade e autostrade

traffico

 

Traffico ancora sostenuto su tutta la rete autostradale, lungo le direttrici Sud Nord e presso i valichi alpini. Lo comunica Viabilità Italia.

Fino alle ore 16 è in vigore il divieto di circolazione dei mezzi pesanti. Saranno in circolazione solo i veicoli commerciali autorizzati nonché quelli che fruiscono di particolari deroghe circa l’inizio o il termine del divieto. Di seguito gli aggiornamenti relativi alle attuali situazioni più critiche sulla rete autostradale: sulla A22 in direzione sud code a tratti tra Chiusa Val Gardena e Ala e 4 km di coda per traffico intenso all’innesto con la A1; rallentamenti tra Trento Sud e Egna Ora e tra Affi e Ala; 8 km di coda tra Vipiteno e Brennero in uscita dal confine italiano; Traforo del Monte Bianco: code di 30 minuti su entrambi i piazzali per l’attraversamento del confine tra Chamonix e Courmayeur A23 direzione nord 2 km di coda in uscita dall’Italia, barriera Ugovizza; sulla A4 2 km code alla barriera di Lisert in direzione Italia, code a tratti tra Villesse e S. Giorgio di Nogaro; in direzione Trieste code a tratti tra Latisana e allacciamento A23; 5 km di code tra Peschiera e Sirmione a causa di un incidente. Sulla A14 code a tratti tra Trani ed il bivio con A16, tra S. Benedetto del Tronto e Porto S. Giorgio, tra Forlì e Castel S. Pietro, tra Bologna allacciamento ramo Casalecchio di Reno A1 e innesto in A1 in direzione nord causa traffico intenso; code a tratti tra Bologna S. Lazzaro e Faenza in direzione sud; sulla A1 in direzione nord code a tratti tra Arezzo e Incisa complanare Firenze Nord e Bivio A1-Variante, tra Terre di Canossa e Fidenza; A9: code tra Como e Chiasso; A10: code a tratti per traffico intenso tra Celle Ligure e complanare di Savona in direzione Francia; 4 km di coda tra Savona e Spotorno in direzione Francia per traffico intenso; in direzione opposta, code a tratti tra Pietra Ligure e Savona per traffico intenso; A12: coda tra Genova est e Bivio A12/A7 per traffico intenso; 2 Km di code tra Sarzana e bivio A15. Tempi di percorrenza: 48 minuti tra Bologna Fiera e Faenza in direzione Ancona; 40 minuti tra Trani ed il bivio con A16 in direzione Bologna; 47 minuti tra Cattolica e Cesena in direzione Bologna; 72 minuti tra Forlì e Castel San Pietro in direzione Bologna. Per quanto riguarda la rete ordinaria sulla SS1 Aurelia dal km 244 al km 283, in Toscana rallentamenti per traffico intenso; SS18 tirrenica, traffico intenso dal Cilento verso la A2; SS51 di Alemagna dal km 43 al km 49, località Ponte nelle Alpi rallentamenti per traffico intenso; SS585 Fondo Valle del Noce dal km 0 al km 32, località Maratea code per traffico intenso.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna