Costa: no alla trivelle. Sfiducia non mi preoccupa

E no agli inceneritori. Lo ha detto il Ministro dell'Ambiente a un evento a Pescara con il candidato alla presidenza della Regione Abruzzo per il M5s

foto dal profilo Fb del ministro dell'Ambiente Costa

“Sono per il no alle trivelle, le trivelle passano per la valutazione di impatto ambientale, e io non le firmo. Mi sfiduciano come ministro? Torno a fare il generale dei Carabinieri, lo dico con franchezza”. Lo ha detto il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, intervenendo a un evento a Pescara con il candidato alla presidenza della Regione Abruzzo per il M5s alle elezioni del 10 febbraio prossimo, Sara Marcozzi.

Costa lo ha detto parlando della riforma della Commissione Via, il cui parere va sul tavolo politico, e ha poi aggiunto: “Sono fermamente contro gli inceneritori. Volerli costruire è ideologia. Non è economico. Questa non è ideologia, ma economia verde, che è più conveniente di quell’altra economia. L’ho chiesto anche a Confindustria: sono rimasti tutti zitti. Non è ideologia essere contro i termovalorizzatori, ma l’esatto contrario”.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014