Diminuiscono i nuovi positivi nel Lazio. “Oggi, su oltre 13mila tamponi, si registrano 1.213 casi”, rende noto l’assessore alla Sanita’ regionale, Alessio D’Amato. Ieri i nuovi positivi erano stati 1.410 su 15mila tamponi eseguiti. Decresce anche il numero dei decessi: sono 21, mentre ieri erano stati 41. I guariti nelle ultime 24 ore sono invece stati 1.001.
Nel Lazio, il rapporto tra positivi e tamponi eseguiti e’ pari all’8%. Oggi “diminuiscono i nuovi casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri ordinari e sono stabili quelli in terapia intensiva”. D’Amato osserva, inoltre, che i nuovi casi diminuiscono anche se vengono raffrontati con quelli di domenica scorsa. Infine, “i nuovi casi a Roma citta’ scendono a 500”, rende noto l’assessore.
Intanto il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, giudica positivamente “la scelta del governo di bloccare i voli da Londra” dopo la scoperta di una variante del coronavirus più contagiosa. “A Fiumicino – sottolinea su twitter il presidente della Regione Lazio – abbiamo predisposto il tampone per tutti gli arrivi degli aerei già in volo”.