Covid: nel Lazio oggi oltre mille casi, ‘record’ a Frosinone

Su 23mila tamponi 1.198 positivi, ma 197 sono recuperi notifiche

Emergenza Coronavirus
Emergenza Coronavirus

Sono 1.198 i nuovi casi positivi al coronavirus registrati nel Lazio su 23mila tamponi effettuati. Questo numero di nuovi casi non e’ tutto riferito alle ultime 24 ore, perche’ vi comprende anche 197 recuperi di ritardate notifiche nelle ultime 48 ore, in particolare nella Asl di Frosinone). Quanto ai decessi, sono 6, mentre i guariti 49.

Nel detaglio per Asl, nella Roma 1 sono 330 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di 317 isolati a domicilio e 13 da ricovero. Si registra il decesso di due persone di 82 anni ciascuno, affetti da patologie pregresse. Nella Asl Roma 2 sono 217 i casi, ovvero 156 con link familiare o contatto di un caso gia’ noto e ventuno i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano i decessi di due persone di 75 e 82 anni con patologie. Nella Asl Roma 3 ci sono 27 nuovi casi, vale a dire 14 con link familiare o contatto di un caso gia’ noto e un caso con link ad una palestra dove e’ in corso l’indagine epidemiologica.

Nella Asl Roma 4 registrati 71 casi nelle ultime 24 ore, si tratta di 47 con link familiare o contatto di un caso gia’ noto e cinque invece i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Nella Asl Roma 5 ci sono 75 casi, con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Nella Asl Roma 6 registrati 43 casi, vale a dire 35 con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Nelle province si registrano 435 casi e due decessi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl di Latina sono 75 i nuovi casi, e il decesso di una persona di 86 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone ci sono 275 casi, e il dato tiene conto appunto di recuperi di notifiche arretrate. Nella Asl di Viterbo si registrano 71 nuovi casi, ovvero 39 con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registra il decesso di un persona di 39 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 14 nuovi casi, sono 12 con link familiare o contatto di un caso gia’ noto e due casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014