Covid, postazione per pazienti fragili a drive-in di Labaro

Il servizio prevede l'esecuzione di tamponi antigenici rapidi per pazienti oncologici, immunodepressi, dialitici, disabili e over 70

drive-in tampone auto test covid
(immagine di repertorio)

Da oggi, preso il drive-in di Labaro, in via San Daniele del Friuli, è attiva una nuova postazione Covid-19 dedicata ai pazienti fragili.

“Questo nuovo servizio, avviato grazie al sostegno di Roma Capitale e del Municipio XV – si legge in una del Campidoglio – prevede l’esecuzione di tamponi antigenici rapidi con esito in 30 minuti per pazienti fragili, ovvero pazienti oncologici, immunodepressi, dialitici, disabili e over 70. Inoltre, il paziente rilevato positivo potrà eseguire immediatamente, sempre all’interno del drive-in di Labaro, il tampone molecolare di conferma senza dover effettuare una nuova prenotazione”.

L’azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea, che in collaborazione con la Asl Rm1 sta già svolgendo presso questo Drive-in il servizio di esecuzione e analisi di tamponi orofaringei per screening Sars-Cov2, ha ritenuto doveroso offrire questo servizio aggiuntivo, che rappresenta un unicum nella rete regionale drive-in. L’accesso sarà possibile esclusivamente su prenotazione effettuabile sul sito prenota-drive.regione.lazio.it.Il punto di attesa delle autovetture dirette alla nuova postazione è il medesimo già operativo in viale Gemona del Friuli. Il nuovo servizio osserverà il medesimo orario della postazione drive-in di Labaro già in funzione. Nel dettaglio: dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.00; domenica dalle 8.00 alle 18.00.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna