21 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Domenica con sole primaverile, pienone sul litorale romano

Un pienone che sta caratterizzando Ostia, Fiumicino e Fregene

Spiagge litorale (Foto Omniroma)

La domenica di temperatura gradevole e quasi primaverile ha richiamato tanti romani sul litorale romano. Un pienone che sta caratterizzando Ostia, Fiumicino e Fregene: da metà mattinata si è fatto via via notevole l’afflusso di auto verso le spiagge e le litoranee, attraverso le arterie di accesso.

Già alle 11 sul lungomare di Fiumicino non erano più disponibili i parcheggi e molti gitanti si sono dovuti riversare nelle strade interne. Tante le presenze sulle spiagge, per passeggiate sul bagnasciuga ed una tintarella fuori stagione a contatto con il mare d’inverno, nonostante l’eredità sugli arenili dei detriti delle ultime mareggiate, ma anche sui lungomare e lungo le banchine dei porti di Fiumicino, compresa la Darsena, ed Ostia. Molti i bambini che fanno sfoggio delle mascherine di carnevale, divertendosi a lanciare coriandoli.

E non manca chi ne approfitta per pranzare nei locali e stabilimenti che si sono già attrezzati con i tavolini all’aperto. Un neo sono i cumuli di sabbia che appaiono sulle ciclabili ed i marciapiedi.

Oggi ci sono anche porte aperte per le visite guidate nei porti Imperiali di Claudio e Traiano.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014