Due dipendenti Ama sono stati aggrediti nella notte da sei giovani nella zona Arco di Travertino, a Roma. I due operatori ecologici, di 43 e 61 anni, sono stati presi di mira verbalmente e fisicamente dal ‘branco’ di ragazzi che poi sono scappati via.
I dipendenti, ancora sotto shock per l’episodio, sono stati subito trasportati al Pronto soccorso, dove a ciascuno sono stati riscontrati alcuni giorni di prognosi. L’azienda sta per presentare denuncia contro ignoti alle Autorità competenti. A rendere noto il fatto è la stessa Ama in una nota.
”Esprimo solidarietà, a nome mio e di tutta l’azienda, ai nostri operatori aggrediti. Ho sentito al telefono uno di loro per esprimere ad entrambi la nostra massima vicinanza – dichiara l’Amministratore Unico di Ama, Stefano Zaghis – Ogni notte sono oltre mille i lavoratori impegnati nei servizi di igiene urbana. Rischiare la propria incolumità fisica mentre si svolge un lavoro di pubblica utilità al servizio di tutti i cittadini non è tollerabile. Ho segnalato personalmente il vile atto accaduto anche al Corpo della Polizia Locale di Roma Capitale che collabora quotidianamente con noi e con cui siamo in costante contatto”.