Elezioni: è corsa ai comizi a Roma in vista del 25 settembre

Da piazza del Popolo al Gianicolo. Il centrodestra chiude giovedì, venerdì il Pd

photo credit: WolfgangM fonte https://bit.ly/3drqZEC

E’ corsa ai comizi a Roma per il rush finale in vista delle votazioni di domenica 25 settembre, dove la capitale è il luogo simbolico che chiude (o quasi) la campagna elettorale dei grandi partiti.

Nelle prossime ore è attesa l’ordinanza della questura con un dispositivo per le giornate di giovedì e venerdì, che prevede la stretta vigilanza delle aree dove si svolgeranno gli eventi, blindature, massima attenzione agli obiettivi sensibili, possibili chiusure e deviazioni di strade: il 22 settembre, nel penultimo giorno della campagna elettorale, è prevista la manifestazione di Alleanza Verdi e Sinistra ai Fori Imperiali alle 17 mentre alla stessa ora in piazza Santi Apostoli ci sarà il partito di Italia Sovrana e Popolare.

Un’ora dopo, per le 18, piazza del Popolo è ‘prenotata’ dalla Lega, che terrà il comizio con tutto il centrodestra. Venerdì, nell’ultimo giorno di campagna prima del silenzio elettorale, è prevista nel pomeriggio fino alle 21 la manifestazione politica del Pd a piazza del Popolo. Dalle 16 in piazzale della Gardenie chiude Potere al Popolo. Alle 18 in piazza Santi Apostoli ci sarà il Movimento Cinque Stelle e allo stesso orario si terrà il comizio di Azione al Gianicolo, in piazza Garibaldi.

Approfondimento nel dossier

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna