Elezioni: il Pd deposita liste per Camera e Senato

Capilista per i plurinominali alla Camera nel Lazio 1: Nicola Zingaretti; Michela Di Biase; Claudio Mancini. Mentre nel Lazio 2 capilista Marianna Madia e Matteo Orfini

Il Partito democratico ha depositato le proprie liste per Camera e Senato, alla Corte di Appello di Roma. Confermati dai depositanti i nomi già emersi. Capilista per i plurinominali alla Camera nel Lazio 1: Nicola Zingaretti; Michela Di Biase; Claudio Mancini. Mentre nel Lazio 2 capilista Marianna Madia e Matteo Orfini.

Per il Senato a guidare le due liste Cecilia D’Elia e Bruno Astorre. Il segretario del Psi, Enzo Maraio, e’ il secondo in lista nel proporzionale al Senato dopo D’Elia. In uno dei plurinominali per la Camera si presenterà quindi la giovane Caterina Cerroni, seconda nella lista dopo Mancini. Tra i candidati dei collegi uninominali della Camera troviamo: Paolo Ciani; Foschi; Rossella Muroni; Roberto Morassut, Lina Giannino; Marco Vincenzi; Patrizia Prestipino; Claudio Mancini; Carlo Romano di Impegno civico. Mentre tra i collegi uninominali del Senato confermata Emma Bonino (+Europa), Andrea Catarci (al posto di Filippo Sensi), e Monica Cirinna’.

Luigia Lollobrigida, detta Gina, sarà candidata per il Senato all’uninominale Lazio 6 che fa riferimento a Latina e Frosinone, per la lista di Marco Rizzo, Italia Sovrana e Popolare. È quanto confermato dai depositanti della lista alla Corte d’Appello di Roma. La nota attrice è anche capolista in un plurinominale del Veneto e in Sicilia.

Approfondimento nel dossier

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna