Elezioni, Questura: comizi solo nella ‘green zone’

Ecco il calendario delle manifestazioni finali dei partiti, fra il primo e il 2 marzo, in aree pedonali, prima del voto di domenica. Per scongiurare il rischio di incidenti è vietata qualsiasi altra iniziativa di piazza all’interno della zona verde

La Questura ha reso note le misure di sicurezza per lo svolgimento dei comizi dalle 19 di mercoledì alla nottata di venerdì. Nel centro storico è stata approntata una «green zone» all’interno della quale si potranno svolgere solo iniziative politiche in vista del voto. Secondo la Questura si tratta di un provvedimento preso per «esigenze di prevenzione a carattere generale legate all’appuntamento elettorale, nonché relative all’ordine pubblico e alla persistente minaccia terroristica».

Ecco il calendario delle manifestazioni.

Dalle ore 19, di mercoledì 28 febbraio, alle ore 23,00 di domenica 4 marzo saranno consentite, all’interno di una vasta area del centro storico denominata “Green Zone”, soltanto manifestazioni di tipo elettorale, come quelle di seguito elencate, regolarmente preavvisate:
Partito Comunista :
-dalle ore 16 alle ore 20.30 del 1 marzo p.v, in Largo Spartaco, area pedonale;
Potere al Popolo :
-dalle ore 18.00 alle ore 23.30 del 1 marzo p.v., in piazza Mastai, area pedonale;
-dalle ore 15 alle ore 22 del 2 marzo p.v., in Largo Agosta, area pedonale;
Casapound Italia :
dalle ore 17 alle ore 20 del 1 marzo p.v, in piazza della Rotonda, area pedonale ;
Fratelli d’Italia
dalle ore 18.30 alle ore 22.30 del 1 marzo p.v., in piazza Gimma, area pedonale;
Movimento 5 Stelle
-dalle ore 17.00 alle ore 22.30 del 2 marzo p.v., in piazza del Popolo, area pedonale ;
Lista Civica Energia per l’Italia Parisi presidente
-dalle ore 19 alle ore 24 del 2 marzo p.v., in piazza della Rotonda, area pedonale ;
Partito Democratico
dalle ore 17 alle ore 19.30 del 2 marzo p.v., in piazza Mastai, area pedonale .
Infatti, le esigenze di prevenzione a carattere generale legate all’appuntamento elettorale, nonché quelle relative all’ordine pubblico e alla persistente minaccia terroristica, non consentono lo svolgersi di iniziative di altra natura all’interno dell’area suddetta, così delimitata:
Piazza della Repubblica-via Nazionale-largo Magnanapoli-via IV Novembre-piazza Venezia – piazza Madonna di Loreto – piazza San Marco- via del Plebiscito-largo di Torre Argentina- Corso Vittorio Emanuele-piazza Pasquale Paoli – lungotevere Tor di Nona – lungotevere Marzio – lungotevere in Augusta – via Luisa di Savoia – piazzale Flaminio – via del Muro Torto – piazzale Brasile – via Vittorio Veneto – via Leonida Bissolati – piazza San Bernardo – via Vittorio Emanuele Orlando – piazza della Repubblica .
Eventuali ulteriori manifestazioni potranno svolgersi in piazze e località situate al di fuori della “Green Zone” (es. piazza Vittorio, piazza Bocca della Verità, Largo Corrado Ricci..)

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014