Emergenza caldo: il Campidoglio dona 300 ventilatori per le celle di Regina Coeli

Domani il sindaco Roberto Gualtieri sarà in visita al carcere

Sono stati consegnati 300 ventilatori da tavolo, uno per ogni cella, alla casa circondariale di Roma Regina Coeli per la tutela della salute e della dignità dei detenuti. Nella giornata di domani, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri sarà in visita al carcere.

I ventilatori, che soddisfano tutte le norme di sicurezza, sono stati forniti dall’assessora alle Politiche Sociali, Barbara Funari e dalla garante delle persone private della libertà personale di Roma Capitale, Valentina Calderone.

“Con questi ventilatori – spiega l’assessora Funari – speriamo di offrire un po’ di sollievo al disagio vissuto dai detenuti di Regina Coeli, anche a causa del sovraffollamento e delle elevate temperature di questi giorni. Questa consegna rappresenta un gesto concreto di supporto da parte di Roma Capitale alla popolazione detenuta di Regina Coeli, in un momento di così grande difficoltà delle carceri italiane. Una risposta di questa amministrazione, in coerenza con le proprie linee programmatiche di governo di una città che include e non lascia indietro nessuno”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014