Femminicidio a Roma: spara all’ex compagna dopo lite fuori ristorante

La donna, Martina Scialdone, è morta sul colpo. L'uomo, 61enne ingegnere, è stato arrestato

Femminicidio a Roma ieri sera alle 23:30 circa, in viale Amelia, quartiere Appio-Latino. Una donna di 35 anni è stata uccisa dall’ex compagno che le ha sparato fuori dal ristorante Brado. Secondo una prima ricostruzione l’uomo avrebbe raggiunto la 35enne mentre era al ristorante.

Da qui la lite a causa della quale i due sarebbero stati allontanati dal locale. Una volta fuori l’uomo avrebbe estratto la pistola e fatto fuoco per poi scappare. Il boato ha attirato l’attenzione di numerosi residenti che hanno allertato il 112 numero unico per le emergenze.

I soccorsi, giunti sul posto, hanno tentato di rianimare la 35enne che però è morta. L’uomo è stato fermato e arrestato dagli agenti della polizia di Stato. Si tratta di un 61enne ingegnere. La donna uccisa era Martina Scialdone, avvocato.

“Sono scioccata per la violenza e la brutalità del femminicidio che si è consumato ieri sera in via Amelia. Lo dichiara in una nota l’assessora alle Politiche della Sicurezza, Pari Opportunità e Attività Produttive di Roma Capitale Monica Lucarelli. “Una donna uccisa dall’ex compagno a colpi di pistola non può lasciarci indifferenti. Voglio complimentarmi con il Questore Belfiore e i suoi uomini che in poche ore hanno arrestato il killer. Resta la tragedia e la rabbia per l’ennesima donna uccisa. Non ci sono parole per commentare questo delitto, ma solo tanto dolore”, conclude.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014