Città metropolitana Roma: nominati 5 ambasciatori della fondazione Angelo Vassallo

Il premio è dedicato al sindaco di Pollica, in provincia di Salerno, ucciso in un brutale attentato nel 2010, per il suo incessante impegno a favore della legalità, della tutela ambientale e del bene comune

Nominati cinque ambasciatori fondazione Angelo Vassallo

Sono stati nominati i cinque ambasciatori della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, dedicata al sindaco di Pollica, in provincia di Salerno, ucciso in un brutale attentato nel 2010, per il suo incessante impegno a favore della legalità, della tutela ambientale e del bene comune.

L’evento, realizzato in stretta collaborazione con la Città metropolitana di Roma Capitale, è stato aperto dal vicesindaco Pierluigi Sanna, che ha portato il saluto del sindaco Roberto Gualtieri. Nella Sala consiliare di Palazzo Valentini, “si è svolta la cerimonia voluta dalla Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, che ha visto la nomina ufficiale dei primi cinque ambasciatori”. Tra gli ispiratori di questo premio c’è Dario Vassallo, fratello di Angelo.

“Gli ambasciatori nella condivisione dei valori della Fondazione, avranno ora il compito di portare avanti questa missione, con l’obiettivo di promuovere la giustizia, la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente in tutte le sfere della vita pubblica e privata. Sono stati nominati ambasciatori Gerardo Spira, Francesco Tosi, Anna Maria Anselmi, Enrico Bini e Enrico Maria la Manna”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014