Formula E, nel quartiere arrivano anche le bici elettriche

La sindaca ha presentato oggi il progetto di mobilità sostenibile insieme al municipio IX. "Entro pochi mesi le prime 78 bici", ha promesso

Immagine della scorsa edizione (dalla pagina Facebook della sindaca Raggi)

“Oggi presentiamo anche un progetto con il municipio IX realizzato con fondi europei per infrastrutturare il quartiere con biciclette elettriche condivise e stazioni in cui poterle noleggiare. Stazioni che saranno posizionate accanto a metro e uffici pubblici. Si tratta di un buon modo per promuovere la mobilità sostenibile ma anche una mobilità comoda, perché la bici elettrica più semplice da utilizzare”. Lo ha annunciato la sindaca di Roma Virginia Raggi a margine della visita al FIA Smart Cities Forum aperto in vista della gara di Formula E di domani.

“Siamo contenti di portare avanti questo progetto sperimentale e tutte le operazioni per rendere efficace questo progetto e per renderlo più stabile, anche in collaborazione con il Comune. Per ora il servizio sarà attivo nel quartiere ed in alcuni vicini: le postazioni saranno otto e entro pochi mesi contiamo di mettere in esercizio le prime 78 bici”, le ha fatto eco il presidente del Municipio IX Dario D’innocenti.

La sindaca ha anche ringraziato l’Aeronautica militare e il Ministero difesa “perché domani le frecce tricolori passeranno sul circuito di Formula E”.

Rispetto all’evento di domani, la prima cittadina ha evidenziato come “il futuro in realtà è a portata di mano. Si tratta di cambiare le nostre abitudini e la nostra mentalità, non è un processo facile ma è un passo che dobbiamo fare per tutelare la salute e ridurre l’inquinamento”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna