Formula E, ultimi biglietti disponibili per la gara all’Eur

Proseguono i lavori durante la notte, dalle prossime ore ulteriori limitazioni al traffico privato. Tutto pieno negli alberghi della zona.

Roma si prepara al Gran Premio di Formula E che debuttera’ sabato nella Capitale. I bolidi elettrici si sfideranno il 14 aprile dalle 16 in poi all’Eur, dove gli organizzatori stanno da giorni allestendo le tribune e il circuito. 

Gli hotel del quartiere “sono gia’ tutti pieni, tra organizzatori e staff” dell’evento, spiegano da Federalberghi. Mentre la sindaca Virginia Raggi fa il conto alla rovescia: “Mancano pochi giorni. La Capitale diventera’ vetrina di un importante appuntamento sportivo internazionale e soprattutto di una nuova visione del futuro, che mette al centro la mobilita’ sostenibile, l’innovazione tecnologica e il rispetto dell’ambiente”.

Difficile anche trovare i biglietti, quelli gratuiti e a pagamento sono in gran parte esauriti, ma nelle ore scorse ne sono stati messi in vendita altri, segno che Roma ha saputo pubblicizzare questo evento.

Ma sono anche inevitabili i contraccolpi per il quartiere, visto che il circuito della Formula E in sostanza interessa tutto l’Eur. I lavori vanno avanti di notte.

Dalle 20.30 di domani e fino alle 5:30 di lunedi’ 16 aprile e’ previsto il divieto di circolazione nell’area del circuito e la chiusura di via Cristoforo Colombo, tra via Laurentina e via dell’Oceano Atlantico. Fino al 22 aprile, per consentire lo smantellamento del circuito, saranno attive deviazioni per il trasporto pubblico locale, fa sapere anche l’Astral.

Va considerato che l’Eur è un quartiere principalmente di uffici e attività commerciali, e soprattutto da oggi a venerdì non sarà proprio facile raggiungere la zona per chi vi deve lavorare. 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna